La nostra amica Liliana Gimenez, la terapeuta floreale tifosa di GF, tra le mail inviateci, non ha dimenticato di dedicare un pensiero anche al romano Fedro, croce e delizia degli internauti.
Fedro: Fiore n. 3 - Beech (la tolleranza)
Caratteristiche positive: accettazione dell'esistenza di sistemi di valori diversi dai propri, comprensione dei valori sociali condivisi, capacità di osservazione obiettiva e di giudizio equanime, riconoscimento dei propri limiti, coscienza del mondo nella sua totalità, tolleranza.
Caratteristiche negative: dominato dall'intolleranza e da un eccessivo senso critico, è sempre pronto a cogliere gli errori e a correggere i difetti di chi lo circonda. Ha sofferto molto e si è chiuso in se stesso, diventando, per difesa, arrogante e altezzoso. Mentalmente rigido e infastidito dalle piccole idiosincrasie, si irrita per particolari insignificanti. Polemico, saccente e presuntuoso, sarcastico, ironico, burlone, giudica in base a pregiudizi e condanna, emettendo sentenze. Sostiene duramente le sue convinzioni e vuole avere sempre ragione. Incapace di autocritica e di obiettività, si chiude a riccio e non sa riconoscere i propri errori. Usa la proiezione come meccanismo di difesa: vuole cambiare negli altri ciò che non riesce a correggere in sé. Appare bloccato nei sentimenti e nelle emozioni, teso e irrigidito, sfiduciato, scontento, esibizionista.